BrescelloNet

banda e velocità

« Older   Newer »
  Share  
Pes78
view post Posted on 3/4/2008, 12:06




Ciao a tutti,
sto per spedire il famigerato fax a Teanet per la richiesta dell'attivazione ma prima vorrei sentire qualcuno che è già abbonato...

Richiederò il profilo utenza residenziale 2048/512, ho notato che non c'è banda garantita... come siete messi voi? Nel senso... a volte le adsl standard vanno da pena... ma se, per qualche fortuito caso, 2mega andassero a 2mega effettivi, facciamo una festa.. :woot:

Altra cosa... la mia casa è su via Cisa poco dopo la Dugara in direzione pr ... sapete di problemi di copertura da quelle parti? Google Earth mi segna 2,1 km in linea d'aria...

ciao a tutti!!!
 
Top
Silvicius
view post Posted on 3/4/2008, 16:19




CITAZIONE (Pes78 @ 3/4/2008, 13:06)
Ciao a tutti,
sto per spedire il famigerato fax a Teanet per la richiesta dell'attivazione ma prima vorrei sentire qualcuno che è già abbonato...

Richiederò il profilo utenza residenziale 2048/512, ho notato che non c'è banda garantita... come siete messi voi? Nel senso... a volte le adsl standard vanno da pena... ma se, per qualche fortuito caso, 2mega andassero a 2mega effettivi, facciamo una festa.. :woot:

Altra cosa... la mia casa è su via Cisa poco dopo la Dugara in direzione pr ... sapete di problemi di copertura da quelle parti? Google Earth mi segna 2,1 km in linea d'aria...

ciao a tutti!!!

Io ho attivato il profilo home 2048/512 e devo dire che sono molto contento, ho provato molti speedtest e effettivamente la banda se non è 2048 kbs ci va molto vicino, ad esempio adesso mi ha segnato 1998 kbs. I primi giorni dopo l'attivazione riscontravo rallentamenti e cali di banda anche sensibili nelle ore serali, ma poi più nessun tipo di problema, banda piena ad ogni ora. Inoltre io ho un ping formidabile, circa 17/18 ms di media, molto meglio di alcune adsl terrestri. :cool:

Google Earth segna che la mia antenna dista 1,6 km dalle antenne di teanet su S.Benedetto.
Comunque non credo ci siano problemi di ricezione nella tua zona, almeno la distanza non dovrebbe essere un problema!
 
Top
Giubano
view post Posted on 4/4/2008, 11:01




Vai tranquillo. Io sono un po' più sfortunato in termini di ping. Google.com mi pinga in 30 ms circa. Ma direi che posso aspettare 30ms prima che lo stream dati parta verso il mio pc... :D :P si può aspettare....
Per la banda: ho fatto la 1280/256 e sono contento anche io! Quando ho avuto problemi li ho avuti per un difetto hardware dell'antenna ma una volta sostituita tutto è sempre andato da dio!

Per quanto riguarda distanza e/o visibilità del san benedetto non preoccuparti!

Manda il fax e una volta che il tecnico sarà venuto a controllare, se ci dovessero essere problemi di fattibilità, non spenderai assolutamente niente quindi contatta pure teanet e sarà il tecnico a dire se potrai o non potrai fare!
Cmq per la distanza non dovrebbero esserci problemi! Fino a 3 km si va tranquilli! Semmai bisogna sperare che non ci sia niente in mezzo... tipo la cispadana!!!

Nel caso lo potessi fare posta che puoi farlo dato che abiti in una zona nella quale mi interessa sapere se c'è copertura!

Grazie mille! ;)
 
Top
bigM
view post Posted on 8/4/2008, 20:31




Io sono a 1,8 km in linea d'aria dal San Benedetto e tutto va a palla, sono salito sul tetto anch'io e secondo me qualcosa davanti ce l'ho (un capannone), ma tutto va, ci dev'essere uno spiraglio! :asd:
La mia velocità è sempre molto prossima al limite di banda(1280) ed il ping su google si aggira sui 33 ms.
 
Top
3 replies since 3/4/2008, 12:06   386 views
  Share